4 Upcoming events


01 Feb 17 — 31 May 17

12:00

Firenze, Italia

Conferenza

Venue:

Via Bolognese 120

Crediti: consultare il programma

Sito: http://lapietra.nyu.edu/events...


La Pietra Dialogues - SPRING PROGRAMME 2017 Permalink

Segnaliamo molte interessanti conferenze a Villa La Pietra, firmate NYU, controllare il sito per info su orari e eventi. ATTENZIONE: NON e’ autorizzata la partecipazione agli eventi segnati come STUDENTS ONLY.


27 May 17

09:30 — 17:30

Forli, Italia

Corso

Venue:

LAB TERM

Universita’ di Bologna

Campus di Forlì

SOTTOTITOLAGGIO PROFESSIONALE Permalink

Questo workshop si propone di fornire delle competenze avanzate necessarie per la sottotitolazione interlinguistica. Oltre a dare una panoramica generale sul software professionale EZTitles, tra i migliori software per il sottotitolaggio, si farà riferimento ad alcuni aspetti tecnici e funzioni avanzate come lo spotting automatico, la correzione automatica, l’uso di templates e la ricodificazione professionale. Posteriormente, in laboratorio informatico attrezzato, si farà un sottotitolaggio simulato con l’aiuto di EZTitles, in modo di poter sperimentare le dimensioni tecniche di questa modalità.


27 May 17

10:00 — 18:00

Brescia, Italia

Corso

Venue:

Centro Paolo VI

Via Calini Gezio 30

DIVENTARE TRADUTTORE LEGALE di STL FORMAZIONE Permalink

Tra le diverse specializzazioni possibili per un traduttore, una delle più affascinanti è senz’altro quella in campo legale. Ma come diventare davvero un traduttore giuridico? Il corso, di natura introduttiva, risponderà a questa domanda attraverso quattro diversi moduli ed è rivolto sia agli aspiranti traduttori legali sia ai professionisti della traduzione che intendano specializzarsi in tale ambito.


27 Sep 17 — 29 Sep 17

09:30 — 17:30

Roma, Italia

Corso

Crediti formativi: 3 giornate

CONTATTI: scrivere a cspaiicitalia@ukwga1dzcy.gmail.com

NB POSTI LIMITATI, VERIFICARE DISPONIBILITA’

CORSI DELLA SCUOLA SUPERIORE DI MAGISTRATURA - P17077 - Minori stranieri non accompagnati. Tutela dei diritti fondamentali. Problemi e prassi a confronto Permalink

Obiettivo del corso sarà quello di esaminare, anche attraverso l’ausilio di varie figure professionali, il sistema di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, in particolare il sistema di accoglienza delle persone vulnerabili, primi fra tutti i minori non accompagnati, con l'obiettivo di delineare un quadro chiaro degli strumenti di tutela garantiti dall'ordinamento in materia minorile.